INTRECCI DI COMUNITÀ
Nuova  Libbaneria  Mediterranea

Ha preso il via il progetto "Intrecci di Comunità - Sviluppo della filiera produttiva della Nuova Libbaneria Mediterranea". Uno dei 7 progetti sostenuti da Fondazione CON IL SUD e #EnelCuoreOnlus Enel Group nell’ambito del bando Nel Cuore del Sud.

Un progetto ambizioso, il cui obiettivo è la nascita della Nuova Libbaneria Mediterranea come impresa sociale di comunità al femminile, per sviluppare una filiera produttiva di artigianato ecosostenibile e di design contemporaneo.

La lavorazione dei libbani - le tipiche corde vegetali prodotte un tempo nella zona di Maratea - è stata recuperata nel 2019 e oggi è pronta a percorrere questa nuova strada supportata da una grande squadra. 12, infatti, sono i partner che lavoreranno fianco a fianco.

Accanto al Cif Lauria, capofila del progetto, troviamo Auser Lauria / Auser Rivello / Asset Basilicata Camera di Commercio della Basilicata / Comune di Maratea / Fabbrica Tessile Bossio / Fondazione Francesco Saverio Nitti / Cittadellarte-Fondazione Pistoletto / Forum delle Associazioni di Maratea / inMateria / Liberi Libri / Mov Lucania - Lauria /

Il contributo del Mov Lucania STORITELLYNG Il racconto delle protagoniste

Facebook